Taglio laser: Taglio per imprenditori veloci
Probabilmente lo sai bene: vuoi consegnare i tuoi prodotti rapidamente ma hai dimenticato di ordinare le etichette per l'imballaggio. Sospira... Ora prova a ottenere queste etichette per l'imballaggio in tempo. Con le etichette fustellate, la tecnica di fustellatura utilizzata è spesso un fattore limitante nella velocità . Il tempo di consegna necessario per la fustellatura dipende dalla tecnica di fustellatura scelta.
Diverse tecniche di fustellatura
Per le etichette fustellate, vediamo due tecniche principali:
- - Fustellatura con contropressione (con cilindro magnetico)
- - Taglio laser
Fustellatura con contropressione (con cilindro magnetico)
Con la fustellatura con contropressione, viene prima realizzata una cosiddetta piastra di fustellatura per la forma da tagliare. Questa piastra di fustellatura viene posizionata sul cilindro magnetico della macchina di fustellatura. Aumentando la pressione all'interno del cilindro magnetico, la 'lama di taglio' preme attraverso il materiale dell'etichetta. La pressione è impostata in modo che solo il materiale dell'etichetta venga tagliato e non il supporto (il materiale su cui vengono fornite le etichette). Infine, il materiale in eccesso attorno all'etichetta viene rimosso automaticamente, lasciando un rotolo di etichette pronto all'uso.
Fustellatura con contropressione (con cilindro magnetico)
Con la fustellatura con contropressione, viene prima realizzata una cosiddetta piastra di fustellatura per la forma da tagliare. Questa piastra di fustellatura viene posizionata sul cilindro magnetico della macchina di fustellatura. Aumentando la pressione all'interno del cilindro magnetico, la ‘lama di taglio’ preme attraverso il materiale dell'etichetta. La pressione è impostata in modo che solo il materiale dell'etichetta venga tagliato e non il supporto (il materiale su cui vengono fornite le etichette). Infine, il materiale in eccesso attorno all'etichetta viene rimosso automaticamente, lasciando un rotolo di etichette pronto all'uso.
Differenze principali tra queste due tecniche di fustellatura?
Con la fustellatura con contropressione, viene prima realizzata una piastra di fustellatura. Questo non solo richiede tempo extra, ma comporta anche costi aggiuntivi. Risultato: tempi di consegna più lunghi e costi più elevati (per la piastra di fustellatura). Con il taglio laser, possiamo passare direttamente alla produzione: carica il file sulla stampante digitale e produci. Inoltre, vengono eliminati i costi aggiuntivi per la lama di taglio.
In sintesi
Spero che con questa spiegazione abbia chiarito i benefici del taglio laser. Non è un caso che Zolemba scelga questa tecnica. Dopotutto, oltre alla qualità delle nostre etichette, la velocità è una delle nostre priorità principali. Soddisfiamo questa esigenza di velocità non solo attraverso il nostro processo di ordinazione chiaro ed efficiente, ma anche utilizzando questa tecnica di taglio laser.