In 4 passaggi, crea etichette per una mailing mirata
Attraverso una mailing su larga scala (direct mail), raggiungi i tuoi (futuri) clienti in modo diretto e personale. Inoltre, con un direct mail, susciti una risposta dal tuo cliente o potenziale cliente. Ad esempio, facendo riferimento al tuo sito web con un codice sconto o chiedendo loro di compilare un coupon di risposta.
Ci sono tre tipi di direct mail: posta tradizionale
L'ultimo (direct mail per posta) è il più apprezzato ma anche il più antico tipo di direct mail.
Approccio unico al Direct Mail
Un direct mail non è una forma unica di marketing. Tuttavia, il direct mail è costantemente soggetto a cambiamenti a causa dell'aumento della concorrenza nelle forme di comunicazione. Considera l'enorme crescita di internet, delle applicazioni mobili e dei videogiochi. Questo non cambia il fatto che un metodo di direct mail "vecchio stile" (via posta) è ancora efficace. Ad esempio, pensa a qualcosa di tangibile come i tessuti. Come produttore di tessuti, se vuoi dimostrare quanto sia morbido un particolare tessuto "nuovo", questo può ovviamente essere fatto al meglio includendo un campione del tessuto nella tua mailing.
Ma come si crea un direct mail?
Prima di tutto, devi avere un'idea di ciò che vuoi comunicare al tuo pubblico target. Devi assicurarti che la mailing sia correlata alla tua azienda o organizzazione. Inoltre, un concetto unico per la mailing è veramente un valore aggiunto. Preferibilmente, non copiare idee dai concorrenti, ma inventa un'azione creativa da solo.
Mailing per posta
Il direct mail per posta è spesso utilizzato per presentare un'azienda o un'organizzazione a potenziali clienti e clienti. Inoltre, vediamo il direct mail utilizzato frequentemente per promozioni e cambiamenti di prezzo. Ad esempio, guarda i depliant turistici delle principali organizzazioni di viaggio, che sono pieni di offerte.
Direct mail utilizzando "Dymo label"
Con una stampante di etichette Dymo, puoi stampare facilmente tutti i tuoi indirizzi dal tuo file indirizzi su un'etichetta. Il programma "Dymo label" ti aiuta a stampare il tuo file indirizzi.
4 passaggi per la tua mailing:
Passaggio 1:
Scegli il formato (dimensione) desiderato
Le dimensioni standard delle etichette indirizzi Dymo sono:
Passaggio 2:
seleziona un campo di input
Per un direct mail, l'oggetto "Indirizzo" è applicabile
Passaggio 3:
seleziona gli indirizzi
Seleziona gli indirizzi del pubblico target per cui è destinata la mailing.
Tutti gli indirizzi sono visualizzati automaticamente nell'editor.
Passaggio 4:
stampa
Poi seleziona “Stampa tutti gli indirizzi selezionati nel libro degli indirizzi” e fai clic sul pulsante “Stampa”.
Ora hai stampato il file indirizzi completo del tuo pubblico target su etichette indirizzi in quattro semplici passaggi. La tua mailing è pronta per essere inviata.
Consiglio: Se vuoi numerare le tue etichette indirizzi o mailing in modo variabile o aggiungere codici a barre unici, allora “Stampa Dati Variabili” potrebbe essere un'idea unica.